Titolo: Starlight Cafè

Serie: Starting over…and over series #1

Autore: Alejandro Romero

Casa editrice: Self published

Genere: Romanzo Autobiografico

Anno di pubblicazione:  2021

Pagine: 172

 

TRAMA

 

Starlight Café era un minuscolo bistrot italiano su Venice Boulevard a West Los Angeles. Fu aperto con un budget risicato da alcuni ragazzi che non ne sapevano abbastanza per essere definiti coraggiosi, e infatti irresponsabili sarebbe più appropriato. La storia ruota attorno al grande cibo italiano e alle avventure legate alla gestione di un ristorante. Starlight Café è il primo di una serie di racconti personali ed include trionfi, fallimenti, lotte e i consueti alti e bassi della vita. Spero che vi divertiate a leggerlo come io mi sono divertito a viverlo. Ognuno di noi ha una storia da raccontare; questa appartiene a me, a chi l’ha vissuta con me e infine appartiene al lettore, che spero possa trarre qualcosa di prezioso dal mio racconto, o quantomeno una risatina e un sorriso.

 

RECENSIONE

 

Cari readers eccoci di nuovo qui a parlarvi di un nuovissimo libro! Prima di raccontarvi di cosa parla ci teniamo a ringraziare l’autore per la copia omaggio e per la fiducia che ha riposto in noi affidandoci la recensione del suo libro!

Ma adesso veniamo a noi… Starlight cafè è un romanzo in cui l’autore e protagonista, Alejandro Romero, racconta come negli anni ottanta decide in una sola notte di occuparsi di un ristorante e iniziare un’avventura e una sfida con se stesso e contro il tempo. Il romanzo parla di nuovi inizi e del coraggio che si deve avere per lanciarsi in un’avventura del genere dove il rischio di fallire è dietro l’angolo.

“Starlight cafè” è il primo romanzo di una serie che cerca di mettere in evidenza non soltanto i successi ma soprattutto i fallimenti, ma allo stesso tempo sottolinea l’importanza di personalità, idee e soprattutto l’importanza di essere circondato da persone che con piccoli gesti hanno permesso a quello che era un sogno di divenire realtà.

Attraverso questo libro non assistiamo soltanto alla realizzazione di un sogno, bensì assistiamo anche alla bellezza dei legami personali che si creano grazie alla forza di volontà e al bisogno di credere che qualcosa di bello possa finalmente realizzarsi.

Come si può capire dal romanzo, si tratta di una storia autobiografica, la narrazione è completamente affidata ai personaggi in modo tale da coinvolgere ancora di più il lettore. Una narrazione semplice, veloce, descrittiva ed efficace in quanto ci permette di vivere una storia reale, di vita vera lasciandoci inoltre un messaggio finale molto importante ovvero quello di non arrendersi mai davanti alle difficoltà, di credere sempre in noi stessi e nelle nostre capacità e soprattutto di non perdere mai il coraggio che è un elemento fondamentale se si vuole realizzare i propri sogni, infine l’autore ci ricorda anche che all’interno del percorso chiamato VITA le cadute sono più che normali, l’importante è rialzarsi sempre.

Un romanzo che consiglio assolutamente, soprattutto per chi in questo momento è un po’ demoralizzato, perché siamo tutti in grado di farcela e questa storia ne è la prova.

Voto:

3.7/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.