Titolo: Daisy un bassotto è per sempre

Autore: Lucia Marchini

Casa editrice: Storie infinite edizioni

Genere: Narrativa Contemporanea

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 253

 

TRAMA

 

Quando nonna Margherita prende la corriera per il cielo, la vita di Viola subisce uno scossone. La nonna era il collante che teneva unita la famiglia, e la sua improvvisa scomparsa lascia dietro di sé molta incertezza.

Ma per Viola, il trauma rappresenta la possibilità di iniziare finalmente a puntare i piedi e scegliere la vita che ha sempre sognato: trasferirsi a vivere in una villetta in collina, insieme a Daisy, la bassottina della nonna, con cui imparerà a convivere poco alla volta.

Viola e Daisy condivideranno giorno dopo giorno avventure e cambiamenti, scoprendosi in perfetta simbiosi e pronte a cambiare il mondo, prendendo in mano il proprio destino con coraggio e determinazione.

 

RECENSIONE

 

Cari readers, eccomi tornata con una nuovissima lettura che vi scalderà il cuore!

Inizio col ringraziare tantissimo l’autrice: Lucia Marchini per avermi mandato la copia cartacea di questa incredibile storia d’amore. Conoscere Viola e Daisy è stata per me una bellissima esperienza; un libro che ha accompagnato le mie giornate durante questo periodo.

Attraverso questo racconto ho avuto il piacere di conoscere Daisy, la nostra piccola protagonista. Un bassotto dotato di un’intelligenza e una dolcezza unica.

Con Daisy ho sorriso molto, è stato proprio bello vedere la vita dal suo punto di vista, o comunque immaginare ciò che pensa della sua padroncina ad esempio.

Viola e Daisy, secondo me, hanno una bellissima relazione considerando che entrambe hanno perso il loro punto di riferimento, ma sono riuscite a trovare forza e fiducia l’una nell’altra!

Inoltre ho trovato estremamente significativo ciò che Viola ha fatto per la piccola Daisy; rivoluzionare la propria vita non è così semplice e lei lo ha fatto per amore della nonna e di Daisy.

Sicuramente le nostre protagoniste hanno ancora tanta strada da fare insieme, ma secondo me sono sulla buona via.

Un libro questo che parte da un forte dolore, fino ad affrontare moltissime tematiche quali la fiducia reciproca e l’amore!

Mi è piaciuto moltissimo, trovo sia una lettura adatta a tutti; sia per le tematiche trattate, sia per il messaggio che lascia che per lo stile di scrittura che è molto semplice e scorrevole e coinvolge molto all’interno della storia.

Insomma si tratta di uno di quei libri che scaldano il cuore e io ve lo consiglio!

Buona Lettura!

Voto:

3/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *