Titolo: Dark Wings – Ali spezzate vol.3

Autore: Krisha Skies

Casa editrice: Horti di Giano

Genere: Fantasy

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 446

 

TRAMA

 

Nel terzo capitolo del Ciclo delle Ali Oscure, il conflitto tra umani dei Paesi federati del Patto Meridionale e gli Alati di Azra prosegue senza sosta, fino all’invasione della città di Cartago, dove la giovane umana Lyan Alba si è rifugiata per combattere la Lungimiranza. Lì, durante il periodo di stallo che segue l’occupazione, ritrova diverse persone amiche, ma anche coloro da cui si stava nascondendo. Inoltre, la comparsa del Falco Nero le complica l’esistenza, costringendola a prendere una decisione dolorosa e sofferta. La sua è una lotta interiore tra istinto di sopravvivenza e abbandono alle emozioni, e la scelta che ha di fronte è difficilissima: votarsi all’amore, scendendo a patti con il male che la circonda, o fuggire da esso, destinandosi a una vita di solitudine? Il contrasto tra ciò che si vuole fare e quel che si deve fare è ingestibile: Lyan non vorrebbe vivere nei rimpianti per la rinuncia dettata da un senso di giustizia, ma neppure convivere con il rimorso per il dolore che provocherebbe agli innocenti, cedendo ai ricatti del nemico. Come se tutto questo non bastasse, si troverà a camminare sulla linea di confine tra due schieramenti di Alati: le Ali di Fuoco, a cui appartiene Azalel, il suo amore del presente, e le Ali Spezzate, che andranno a risvegliare sentimenti ormai sopiti.

 

RECENSIONE

 

Bentornati cari readers, oggi vi proponiamo il terzo volume del Ciclo delle Ali Oscure! Ebbene sì, si tratta di “Dark Wings – Ali spezzate” della nostra fantastica Krisha Skies, edito ovviamente Horti di Giano.

Come ben sapete, amo questa saga, mi è piaciuto il primo volume, il secondo e non poteva che essere così anche per il terzo.

Veniamo subito al dunque… questo capitolo della saga approfondisce il legame tra i due protagonisti mostrandoci come esso si sia evoluto nel corso del tempo fino a diventare così forte ed indissolubile. Il racconto inizia nella totale calma e tranquillità, un po’ troppa per trovarci alle prese con una guerra, e infatti questa serenità non è destinata a durare a lungo.

La situazione degenera immediatamente e i due sono possono fare nulla per evitarlo, e quando si pensa che peggio di così non possa andare, in realtà ecco che accade qualcosa di davvero terribile. Non posso dirvi molto ovviamente, maa… le visioni saranno elementi da tenere costantemente in considerazione senza sottovalutarli.

Grazie a questo terzo volume scopriamo l’esistenza di un altro gruppo di Alati, ovvero le “Ali spezzate”. A seguito di questa scoperta, Lyan si ritrova a dover fare una scelta importante; decidere da che parte stare, capire chi sono i buoni e chi i cattivi.

Da qui in poi il libro è sempre più ricco di colpi di scena, di azione, avventura, pericolo. Sono tanti i segreti che si celano in questa storia  e piano piano riusciremo a scoprirli uno ad uno, fino ad arrivare ud una verità che non immaginavamo neanche lontanamente. In particolar modo, scopriremo qualcosa riguardo il passato di Azalel, questa figura ancora misteriosa ai nostri occhi.

Anche in questo capitolo, l’autrice si è superata! Anche stavolta ho amato Azalel anche se lui si impegna a farsi odiare a tutti i costi ahahah, entrambi i protagonisti rimangono coerenti, sono ben descritti e nel corso della storia è impossibile non notare la loro crescita personale! Così come accade con altri personaggi secondari che in questo volume hanno la possibilità di riscattarsi!

Come ho detto i colpi di scena non mancano, anche stavolta Krisha è riuscita a tenermi incollata alle pagine! La lettura scorre fluida, un linguaggio semplice e lineare e poi l’autrice sa come catturare l’attenzione.

Un libro…ma che dico! Una saga imperdibile!

Adesso passiamo al finale……. UNA BOMBA!!!

Ahimè c’è un Ma…. NON DEVE ASSOLUTAMENTE FINIRE QUI, IO NECESSITO ASSOLUTAMENTE DI UN SEQUEL.

Da qui si evince che spero che la storia continui ancora e che non si concluda qui, anche perché, sicuramente, c’è ancora altro da raccontare e da scoprire…. Ma soprattutto….NON SONO PRONTA A DIRE ADDIO AD AZALE E LYAN!!!

Ovviamente è una lettura che consiglio, ANZI dovete recuperarla il prima possibile! Non ve ne pentirete!!!

Buona Lettura!

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *