Titolo: Behind

Autore: Monique Scisci

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 480

 

TRAMA

 

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.

A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.

Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.

Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

   

RECENSIONE

 

Carissimi Readers, eccoci di nuovo qui con un nuovissimo libro che non vediamo l’ora di presentarvi. Oggi vi parliamo di “Behind” romanzo scritto da Monique Scisci; autrice che non conoscevamo ma grazie a questo romanzo abbiamo avuto il piacere di conoscere la sua penna; è riuscita inoltre, a superare le aspettative che avevamo in merito al libro.

Ma veniamo al dunque…. La nostra protagonista, Amelia, accetta un lavoro estivo in Inghilterra, presso una famiglia facoltosa per poter ottenere un Master e diventare una traduttrice.

Il suo lavoro consiste nell’occuparsi di Olive, la figlia dodicenne del padrone di casa, una bambina viziata e molto capricciosa, ma anche tanto sola. Al suo arrivo capisce subito che qualcosa non va, e soprattutto tutti non fanno che ripeterle di stare lontana da Julian, il fratello gemello del suo nuovo datore di lavoro. I due sono il giorno e la notte, l’uno l’esatto opposto dell’altro. Non potevano essere più diversi.

Amelia li conosce entrambi e ne è totalmente affascinata ed attratta, ma tra i due ad aver maggior fascino e ad essere una calamita per lei, ovviamente è Julian. Non sa perché ma lui ha quel qualcosa che porta lei a volerlo sempre intorno. Per Ethan, l’altro fratello, sarà impossibile stare lontano da Amelia, anche se la paura di bruciarsi ancora è molto forte, ma nonostante ciò non può fare a meno di lei. Inoltre Ethan vuole proteggere a tutti i costi Amelia da Julian, ma sotto sotto il motivo principale per cui vuole stare con lei è proprio per il piacere di conoscerla, scoprirla e viverla.

C’è un problema…. Amelia è attratta da entrambi, come farà?

Più le dicono di stare lontana da Julian, più lei lo desidera. Julian alla fine si dimostra essere l’esatto opposto di come le persone lo descrivono, certo ha dei modi tutti suoi di comunicare, ma è un bel tipo con il quale si può parlare di tutto, dal quale si può avere supporto…e Amelia vorrebbe salvarlo.

Dire che questo libro è una bomba penso che riesca a rendere l’idea alla perfezione. È ricco di elementi e colpi di scena! Presenta una trama interessante ed intrigante, l’intreccio con i protagonisti è qualcosa di fenomenale. È stato realizzato davvero egregiamente e ha catturato totalmente la mia attenzione, tenendomi col fiato sospeso fino alle ultime righe… volevo a tutti i costi capire cosa fosse successo di così grave tra i due!!!

Metteteci poi che tutti cercano di avvisare Amelia costantemente e cercano di tenerla alla larga in particolare da Julian, ma alla fine anche da Ethan.

La storia che si sviluppa è davvero complessa e tormentata, entrambi i fratelli hanno perso la testa per la stessa ragazza, ed entrambi sono pronti a rischiare tutto per lei…. Diverse sono loe battaglie che dovranno affrontare ma l’obiettivo è quello di conquistare la donna della loro vita.

Ma riusciranno a farlo? E soprattutto riusciranno a svelarle qual è l’inconfessabile segreto della famiglia Birdwhistle?

Tanti sono i dubbi, tanti i sentimenti, tanti i segreti nascosti! La loro storia è così fitta ed intensa, piena di sotterfugi, bugie, segreti. Sarà Amelia pronta ad affrontare tutto ciò? Sappiamo che è una ragazza forte e determinata, ma queste caratteristiche saranno sufficienti? O vorrà scappare il più lontano possibile dai gemelli e da quella casa?

Per la prima volta mi sono dilungata particolarmente nella spiegazione della trama, ma credetemi è davvero complessa, intrigante, affascinante, bellissima e penso che Monique sia stata fantastica e geniale nel pensare questa storia e poi metterla nero su bianco. Ha creato una storia che mi ha travolta, la sua penna è semplice, fluida… il lettore è ipnotizzato dalle pagine, letteralmente, non può scollarsi. Un libro ben fatto, ricco di colpi di scena, sentimenti, dialoghi profondi…. Un libro IMPERDIBILE.

Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ognuno di loro ha un proprio sviluppo, un proprio glow up, nulla viene lasciato al caso o in sospeso. Ottima caratterizzazione, tutto pensato nei minimi dettagli.

Ho già detto che questo è un libro che non potete lasciarvi sfuggire. Ne vale davvero la pena, non ve ne pentirete!

Buona Lettura!

 

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *