TITOLO: Il destino di una razza

AUTORE: Daniele Rota

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Fantasy

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2022

PAGINE: 262

 

TRAMA

 

Nel tranquillo villaggio di Dunton, un’ombra oscura si abbatte quando tutte le ragazze preadolescenti scompaiono nel nulla. Il giovane Simon, uno dei Guardiani del villaggio, si imbarca in una missione epica per scoprire la verità dietro questi misteriosi rapimenti.

In un viaggio attraverso terre sconosciute e pericolose, Simon e i suoi insoliti compagni incontrano creature leggendarie come elfi, nani e la nuova e enigmatica razza dei mezzelfi. Ad ogni passo, scoprono che il loro mondo è molto più vasto e complesso di quanto avessero mai immaginato.

Ma il tempo è contro di loro. Mentre affrontano pericoli mortali e intrighi oscuri, Simon si trova di fronte a scelte difficili che mettono alla prova il suo coraggio e la sua moralità. Riuscirà a trovare le ragazze scomparse e a svelare i segreti celati dietro i rapimenti? E quali saranno le conseguenze per il destino di Asterthon e delle sue molteplici razze?

Un’avventura epica di proporzioni straordinarie, “Il Destino di una Razza” è un romanzo fantasy coinvolgente che affronta temi universali come l’amicizial’eroismo e il valore di ogni individuo indipendentemente dalla razza. Infine, Simon dovrà confrontarsi con la domanda etica fondamentale: è giustificato sacrificare pochi per il bene di molti?

RECENSIONE

Amici readers bentornati sul nostro blog!

Collaborare con autori emergenti è per me un immenso piacere; sono molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere “Il destino di una razza!”  questa storia meravigliosa scritta da Daniele Rota.

Sapete che amo il fantasy ma non lo leggo spesso; questo è venuto proprio al momento giusto! Avevo bisogno di uscire un po’ dalla mia comfort zone e questo si è dimostrato essere il libro giusto per farlo.

Un fantasy molto accattivante e avvincente ma allo stesso tempo in grado di trattare temi importanti e sicuramente molto attuali; anche il titolo è d’impatto e a me personalmente ha fatto riflettere; non è poi molto lontano da ciò che stiamo vivendo! Le tematiche trattate sono decisamente un punto a favore per il romanzo. Nonostante il tema principale sia la razza, verranno affrontate altre tematiche, quali: l’amicizia, l’eroismo, il bene e il male, il sacrificio e la perdita.

In poche pagine si affronta davvero tanto e a farlo sono dei personaggi fantastici!

Equilibrati, ben caratterizzati e ognuno con una crescita personale e come ben sapete è l’aspetto più importante per noi lettori.

Protagonista indiscusso è Simon, impulsivo, testardo, sempre pronto ad agire e a buttarsi nella mischia ma dotato di un incredibile cuore d’oro. Il viaggio di Simon inizia da Dunton sino ad arrivare nei punti più remoti del mondo. Sarà questo suo viaggio a fargli scoprire nuove realtà, nuovi luoghi ma soprattutto nuove persone come Torus, Klutan ed infine Aleth. Personaggi che lascerò a voi il piacere di scoprire, ma fidatevi, sono davvero strepitosi!

Simon insieme ai suoi nuovi compagni intraprende questo nuovo viaggio che lo porterà finalmente alla verità e a combattere contro ideologie totalmente sbagliate.

Leggere questo libro è stato davvero un immenso piacere, non soltanto per la storia ricca di sorprese ,paesaggi, personaggi e colpi di scena ma anche per lo stile dell’autore che ha reso la lettura semplice e lineare senza mai una forzatura, permettendomi di leggere una pagina dopo l’altra e di divorare il libro.

Un libro molto bello ed intrigante che consiglio soprattutto agli amanti del genere o anche a chi è agli inizi, non ve ne pentirete!

Infine, colgo l’occasione per ringraziare Daniele Rota non soltanto per la fiducia datami nell’affidarmi il suo lavoro ma anche per avermi gentilmente donato la copia cartacea del libro, grazie mille!

Buona Lettura!

Voto:

3.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *