Titolo: Ricorda che ti amo

Autore: Marina Sarracino

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romanzo Rosa

Anno di pubblicazione: 2022

Pagine: 210

 

TRAMA

 

Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.

Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.

Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?

 

RECENSIONE

 

Miei cari readers bentornati, come state?

Il Natale si sta avvicinando e oggi infatti, vi parlerò di una bellissima collaborazione a tema natalizio! Il libro in questione è “Ricorda che ti amo” di Marina Sarracino. È una fantastica storia d’amore, ambientata probabilmente nel periodo più bello e più romantico dell’anno. Chi ama questo periodo dell’anno sarà piacevolmente travolto da canti, paesaggi e un’atmosfera natalizia da lasciare senza fiato.

L a protagonista è Judy Price, una giovane donna con un’avanzata carriera da videomaker, ama alla follia il suo lavoro ma allo stesso tempo ama il Natale e non vede l’ora di tornare a casa dalla sua famiglia e trascorrere insieme a loro questa calorosa festività.

Quest’anno però, le cose vanno diversamente! Jordan Devis, un’affascinante uomo d’affari, rimane piacevolmente sorpreso dalla bravura e dalla passione di Judy per il suo lavoro, tanto da coinvolgerla in un progetto a cui lui tiene moltissimo.

Il problema è che questo progetto li porterà entrambi a Brooklyn e proprio durante il periodo di Natale. Riuscirà Judy ad essere a casa in tempo per la vigilia? E soprattutto cosa accadrà ai due durante questo periodo che trascorreranno sotto lo stesso tetto?

Sono stata attratta sin da subito da questo romanzo, perché per chi come me ama il Natale è impossibile resistergli.  “Ricorda che ti amo” è un romanzo ricco di descrizioni, dettagli, racconti ed emozioni così belle che si legge tutto d’un fiato. L’autrice riesce ad attrarre il lettore grazie alle sole descrizioni, il lettore non solo riesce ad immedesimarsi nella storia, ma anche nei paesaggi, nelle situazioni e nell’atmosfera natalizia. Durante la lettura mi sembrava di essere lì, di vedere insieme ai protagonisti tutte le lucine natalizie, gli addobbi, i mercatini di natale etc. Se già il mio sogno era di passare un natale a New York, adesso, dopo questo romanzo ne sento ancora di più l’esigenza.

Ovviamente il romanzo mi è piaciuto non soltanto per l’ambientazione e il periodo in cui esso si svolge, ma anche per la storia, che ho trovato molto emozionante ma soprattutto una storia che ti fa riflettere. Ho pensato molto a come avrei reagito io al posto di Judy, a cosa avrei fatto e ancora adesso non ho trovato la risposta! Penso che ognuno di noi non possa avere la certezza di come ci comporteremmo in una determinata situazione se prima non l’abbiamo provata sulla nostra pelle. Ho davvero apprezzato questa storia d’amore senza filtri, così pura e genuina come d’altronde lo sono i protagonisti.

In questo romanzo troviamo quindi una bellissima storia d’amore, dei protagonisti ben caratterizzati e delineati, una trama ben strutturata, delle ambientazioni mozzafiato e delle descrizioni che fanno sognare ad occhi aperti, uno stile di scrittura molto coinvolgente. Insomma un bellissimo romanzo , da leggere proprio durante questo periodo, visto che Natale è alle porte.

L’unica pecca che si può trovare è che è forse un po’ frettoloso, ma questo non toglie nulla alla storia. La magia si percepisce lo stesso!

A questo punto ringrazio moltissimo l’autrice che mi ha permesso di leggere questo fantastico romanzo. Ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta e non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi.

Buona Lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *