Titolo: Scegli Me

Autore: Cristina Zangerolami

Casa editrice: Queen edizioni

Genere: Romanzi rosa

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 135

 

TRAMA

 

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

 

RECENSIONE

 

Bentornati cari lettori, oggi vi presento un nuovo romanzo “Scegli Me” di Cristina Zangerolami della Queen edizioni.

La trama di questo romance incuriosisce molto, è ben fatta e decisamente cattura l’attenzione… quest’oggi mi soffermo però sulla frase “prima o poi dovrà fare la sua scelta”. Ebbene sì, oggi riflettiamo sull’importanza che hanno le nostre scelte all’interno della nostra vita e come queste possano influire su chi ci sta attorno. La vita è piena di scelte da prendere, giuste o sbagliate che siano e per Elizabeth scegliere non sarà semplice. Sarà costretta a rivoluzionare la propria vita, rinuncerà al lavoro che ha sempre avuto e arriverà ad un bivio in cui dovrà scegliere se seguire il suo sogno della favola col principe azzurro, oppure ascoltare il suo cuore che la porterà altrove.

Insomma non si tratta certo di scegliere il gusto della pizza ahah 😊 tutt’altro! Queste sono scelte che metterebbero a dura prova chiunque, la protagonista si ritrova a riflettere sul suo presente e sul suo futuro avvenire, da sola senza che nessuno l’aiuti.

Oltre a parlare del destino, del futuro incerto e dell’importanza che hanno le scelte, in questo romanzo un altro tasto molto importante è la differenza d’età, e qui vi chiedo : “ Per voi, in una relazione quanta importanza ha la differenza d’età?

Lo chiedo perché qui non si tratta di 5… 10… 15 anni di differenza, ma di 20! Un bel numero… che verso la fine mi ha fatto pensare molto. Facendomi capire che probabilmente 20 anni sono un po’ troppi.

Allo stesso tempo mi rendo conto che al cuore non si comanda e che bisogna raggiungere la felicità costi quel che costi… e probabilmente per la nostra Elizabeth così è stato.

I personaggi di questa storia sono presentati molto bene, sono riuscita ad entrare in empatia con ognuno di loro. Non sempre sono stata d’accordo con la protagonista perché era palese sin da subito quale sarebbe stata la sua scelta ahahha però purtroppo mi è toccato aspettare che anche lei lo capisse.

Lo stile di scrittura è molto semplice e chiaro.

Siamo giunti al finale, per quanto vogliamo chiamarlo “karma” direi forse un po’ forzato e troppo aperto.

La lettura in sé non posso dire che mi sia dispiaciuta, ma allo stesso tempo non è una di quelle di cui non si può fare a meno, diciamo che mi ha lasciata un po’ perplessa e non mi ha soddisfatta al 100%.

Come sempre sta a voi giudicare, e quindi come vi auguro una BUONA LETTURA!

Voto:

3/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *