Titolo: Questo pazzo pazzo amore

Autore: Sophie Cousens

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 384

 

TRAMA

 

Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella? Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo… Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

 

RECENSIONE

 

ADORO. ADORO. ADORO.

Ops, mi sono lasciata un po’ trasportare dall’euforia 😊 perdonatemi, allora bentornati cari lettori, oggi vi presento un nuovissimo romanzo, uscito soli pochi giorni fa. Sto parlandi di “Questo pazzo pazzo amore” di Sophie Cousens edito Newton Compton Editori.

Allora, sedetevi comodi, magari con un bel tè freddo, considerando le temperature e sentite quello che ho da dirvi su questo romanzo così travolgente.

Buffo! È assolutamente buffo, divertente, con un pizzico di romanticismo che non deve mancare mai, e che si fa trasportare dal destino.

È proprio vero che la vita a volte si prende gioco di noi… due bambini nati lo stesso giorno, esattamente il primo di Gennaio, non sanno chi sono eppure si odiano a morte, e dopo tantissimi anni, il destino decide di farli riunire…. Chissà cosa avrà in mente per loro 😊

Ecco che vi presento i protagonisti di questa storia:  Minnie Cooper è una ragazza dolce, piena di energie e sempre pronta ad aiutare tutti anche se molto superstiziosa. Sin da bambina gli è stato inculcato di odiare un tizio che si chiama Quinn Hamilton, nato il suo stesso giorno. Il giorno del suo compleanno ogni tipo di sfortuna sembra colpire solo lei, è così terrorizzata dal giorno del suo compleanno e dalla sfortuna che tenta di nascondersi ed evitare al mondo e a se stessa di avere incidenti poco gradevoli. La sua vita gira intorno all’attività di catering a scopo benefico, la stessa che condivide con la sua migliore amica Leila. Il primo giorno dell’anno si chiude in se stessa e decide di sparire, tuttavia quell’anno accade qualcosa che non si sarebbe mai aspettata, un incontro che le cambierà la vita.
Altro protagonista indiscusso di questa storia è Quinn Hamilton. All’inizio sembra il classico figlio di papà, forse un po’ arrogante, ricco sfondato e decisamente molto molto fortunato ahahaha,  ma la sua vita non è così spensierata come sembra e infatti il suo carattere verrà mostrato man mano durante la lettura. La sua vita cambia quando la sua strada si scontra con quella di Minnie e ne rimane profondamente colpito.

Questo loro incontro stravolgerà la vita non solo dei protagonisti, ma avrà delle ripercussioni, positive, anche per chi gli sta attorno. Minnie e Quinn affronteranno insieme tante cose, soprattutto la paura di amare o di rimanere delusi… ma insieme ce la metteranno tutta per poter vivere finalmente la vita che gli spetta, e il tutto non può che essere accompagnato dalla genuina ironia della nostra autrice che ha caratterizzato l’intera storia non solo i due protagonisti, rendendola davvero magica e unica.

Mi sembra d’obbligo fare i complimenti all’autrice per questo capolavoro, e inoltre volevo ringraziare coloro che ci hanno dato la possibilità di leggere questo bellissimo libro.

So che capita spesso che io legga romanzi prettamente rosa, e quindi direte voi, vabbè è uno come un altro.. eppure vi posso assicurare che ogni romanzo, anche se può presentare delle dinamiche molto simili, alla fine lascia sempre qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo, una consapevolezza in più… e questa storia lo fa. Sophie non ha scritto la classica storia d’amore, ha fatto molto di più! Non ha scritto solo dell’amore in sé e per sé, ma ci ha spiegato che prima di amare gli altri bisogna amare se stessi;  ci ha spiegato che sì, la sfortuna esiste, ma se noi ci facciamo influenzare troppo e ne diventiamo succubi alla fine non sarà lei a far andare tutto male, ma saremo noi a far tutto da soli; ci ha spiegato come bisogna ascoltare gli altri, solo per crearsi poi un proprio pensiero… è sempre necessario conoscere le versioni delle due parti, mai giudicare qualcuno senza sapere come stanno le cose in realtà; ci ha spiegato che giudicare e offendere, essere arroganti e presuntuosi non porta mai da nessuna parte… e infine ci ha insegnato quanto gli amici, la famiglia e l’amore siano davvero molto importanti nella vita.

Questo pazzo pazzo amore è appunto un pazzo insieme di sentimenti, pensieri, vicende che nonostante possano sembrare un caos e una vera e propria pazzia, in realtà sono proprio al posto giusto.

Una storia questa davvero molto bella, piena di sorprese, di grasse risate, di difficoltà, di dolcezza, di litigi, ma alla fine piena di tanto tanto amore visto in ogni sua sfumatura.

La lettura di questo romanzo è stata così piacevole che dal suo inizio pensavo fosse passato pochissimo tempo, pensavo di aver letto pochissime pagine e invece mi sono ritrovata alla fine senza aver capito com’è stato possibile. Uno stile di scrittura davvero molto delicato, lineare ed energico.

Chiunque abbia bisogno di ciò che ho scritto finora dovrebbe sicuramente leggerlo, perché è un libro che fa bene all’anima. Beh sì, direi proprio che lo consiglio! 

Siamo giunti alla fine, e quindi come sempre spero di non avervi annoiati con tutte queste parole e vi auguro una BUONA LETTURA.  

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *