Titolo: La ragazza del parco
Autore: Alafair Burke
Casa Editrice: Piemme
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 316
TRAMA
Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall’altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent’anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov’era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando…
RECENSIONE
Alafair Burke è senza dubbio una delle nostre scrittrici preferite. Amiamo il suo modo di scrivere, amiamo la sua capacità di svelare piano piano gli elementi salienti, amiamo, soprattutto in questo libro, il senso di incertezza che sa creare.
Non è molto difficile immedesimarsi nel personaggio di Olivia: una donna decisa, forte e dedita al suo lavoro, amante della verità, e tutti i suoi dubbi diventano i dubbi del lettore stesso. Un crescendo di suspense e di adrenalina, con tantissimi colpi di scena. Non si riesce a capire dove è la verità e dove è la menzogna.
“Forse era colpevole; forse era uno psicopatico pieno di rabbia e desiderio di vendetta. Ma chi l’aveva ridotto in quello stato? Io. Ero stata io!”
Un thriller consigliato, che si fa leggere e che è una conferma per una scrittrice come Alafair Burke.

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *