Titolo: Un matrimonio a dicembre

Autore: Sarah Morgan

Casa Editrice: HarperCollins Italia

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 415

 

TRAMA

La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie. I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare.

Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico. Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo… Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi.

Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura? Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà…

 

RECENSIONE

La prima cosa che ho notato di questo libro è: ma che copertina meravigliosa!!! 😍 non ho comprato il libro per la copertina, naturalmente.. o forse sì? 😝😝
Dopo un inizio un po’ lento, per farci entrare nella vita dei protagonisti, la storia prende piede, una storia che parla di famiglia, rispetto, ma soprattutto di coraggio e forza di cambiare la propria vita quando tutto sembra già scritto, nonostante l’età che avanza…
               “Avere la vita reale sotto gli occhi è una bella cura contro l’ottimismo.                         Non ci sono certezze in questa vita.”
La scrittura è molto libera, fluida. La storia viene raccontata da tre punti di vista differenti: tre donne con una storia diversa, con sogni, speranze, paure, rimpianti molto diversi, ma accomunate da un legame forte che le darà il coraggio per affrontare i problemi.
Le descrizioni del paesaggio di Aspen fanno veramente sognare: è come se fossimo lì insieme ai personaggi in mezzo alla neve, le baite di montagna, le piste da sci, le case sugli alberi con tutti i confort. Ho pensato subito a una vacanza da sogno!! 🤩🤩
“Ogni volta che ami qualcuno metti il cuore a rischio”
Soprattutto questo libro lascia messaggi importanti: un messaggio di speranza, di coraggio e la forza di cambiare la propria vita. Ma anche che la famiglia e l’amicizia sono due basi forti su cui puntare e da coltivare. E ancora, che l’amore per se stessi non vuol dire essere egoisti, ma vivere la propria vita in armonia con i propri valori, bisogni e aspirazioni!!
CONSIGLIATO!

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *