Titolo: Scars

Autore: Aria M.

Casa editrice: Queen edizioni

Genere: Romanzo Rosa

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 249

 

TRAMA

 

Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso; ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita e lei è andata via. Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai andato via, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.  Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto.  Capiranno che l’amore può tutto, perché il tutto nasce dall’amore?

 

RECENSIONE

 

Oggi ho il piacere di parlarvi di un nuovissimo romanzo che ho avuto il piacere di scoprire grazie alla collaborazione con la Queen edizioni (che ringraziamo per la copia digitale). Il romanzo in questione s’intitola Scars di Aria M.

Attraverso questo romanzo ho potuto conoscere una nuova autrice, e la penna di questa scrittrice rimanendo piacevolmente colpita. In questo primo romanzo Aria M. ci narra di una storia d’amore meravigliosa ma allo stesso tempo molto sofferta e complessa. Aria M. ci racconta di una storia d’amore dolorosa, straziante, di un amore che non ha potuto sbocciare a causa di un errore.

Allontanarmi dalla mia città, lasciare la mia casa, la mia famiglia, è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto nei miei ventisei anni di vita. Il mio cuore, infatti, è rimasto qui; completamente a pezzi, ma è rimasto qui. Sei anni… sei anni nei quali ho rivoluzionato la mia esistenza e realizzato parte dei miei propositi.

 

Protagonisti indiscussi di questa incredibile storia sono Jarlath e Shanessa. Il loro è stato un colpo di fulmine, è bastato un semplice sguardo per capire che erano destinati ad essere. Insieme hanno imparato a conoscere la felicità, l’amore; anni passati insieme e poi un giorno, che sarebbe dovuto essere indimenticabile per loro si trasforma invece in un incubo dal quale non sono in grado di svegliarsi. Da allora, odio e dolore sono gli unici sentimenti che sono permessi. Per Shanessa l’unica soluzione al suo dolore è stata allontanarsi da tutto e da tutti, fuggire dalla sua vita e crearsene una nuova, ma questo non impedisce al destino di mischiare nuovamente le carte in tavola e far sì che Shanessa torni dove tutto ha avuto inizio. Dovrà fare i conti col passato anche se questo significa riaprire inevitabilmente delle ferite.

Ma una volta tornata a  casa, quando si è rassegnata a dover affrontare i demoni del passato, si ritroverà invece ad affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata. Sarà pronta ad affrontare il passato? Sarà disposta a perdonare sé stessa e Jarlath?

Una trama molto interessante, di certo non è la solita storia vista e rivista e soprattutto sono sicura che il finale vi lascerà senza parole perché è davvero qualcosa che non ci si aspetta. L’autrice riesce a far coesistere i due personaggi in maniera omogenea introducendo anche dei flashback che sono fondamentali per la storia e anche per capire al meglio i personaggi stessi. Entrambi si ritroveranno a dover affrontare il passato ma soprattutto dovranno imparare a perdonarsi e ad andare avanti finalmente, perché hanno perso già troppo. Quando leggerete il romanzo, capirete quanto il loro sia un legame molto profondo e oserei dire indissolubile, perché nonostante la vita gli abbia riservato delle brutte sorprese, solo insieme possono superare gli ostacoli. Si sono amati, si sono separati, ma spetta a loro la decisione finale riguardante il loro destino.

Come disse la nonna caitlin:

La vita non è cancellare i momenti bui, tesoro mio. La vita è andare avanti nonostante quei momenti

 

Questa è sicuramente quella che si può definire una storia struggente, ricca di intrighi, tradimenti, bugie.

È una lettura molto bella, coinvolgente e che si lascia leggere senza particolare difficoltà. Una scrittura semplice e lineare. Sono molto contenta di aver letto questo romanzo, merita davvero tanto e sicuramente lo consiglio. Quindi se avete bisogno di una storia d’amore, magari un po’ commovente è questo il libro giusto.

Buona lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *