Titolo: Te lo dico sottovoce

Autore: Lucrezia Scali

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa rosa

Anno di pubblicazione: 2016

Pagine: 281

TRAMA

Mia ha alle spalle storie d’amore che non hanno lasciato bei ricordi, e una madre che le organizza appuntamenti al buio, forse spinta dal senso di colpa per non averle mai dato l’affetto di cui aveva bisogno.

Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l’attività di pet therapy presso l’ospedale locale.

L’amore, quello vero, sembra proprio non arrivare nella sua vita. O almeno così pensava Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia.

Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire il cuore dell’uomo giusto per Mia?

RECENSIONE

“Te lo dico sottovoce” è un romanzo semplice, lineare ed accattivante che ti trasporta verso luoghi romantici. A fare da protagonisti troviamo Diego e Mia, due persone totalmente diverse. Mia è una sognatrice, ha sofferto tanto nella vita e ora è decisa ad occuparsi della sua amata clinica piuttosto che affidarsi ad un uomo che le spezzerà il cuore.
 
Mia nonna mi aveva accarezzato i capelli con delicatezza.
“Avrai una vita piena di belle cose, alcune talmente grandi che penserai di non meritarle. Cerca di essere felice ogni giorno della tua vita, e non credere mai che una cattiva notizia possa strappati di mano quella felicità. Accetta ciò che viene e sorridi, perché sei viva. Perché sei giovane e bella, intelligente e con un grande cuore”
 
 
Diego invece è forte, riservato e pieno di segreti, ma quando incontra Mia qualcosa in lui cambia e un passato ricco di segreti torna a galla.
 
📚♥️ Questo libro, oltre che per la storia in sé, mi è piaciuto perché ha messo in evidenza un aspetto fondamentale della malattia e soprattutto un metodo per combatterla ovvero la pet therapy. Il potere degli animali è davvero immenso, hanno il potere di fare tanto, non solo di sorridere, ma addirittura di farci guarire.
 
“Un cane non sarà mai capace di odiare il proprio padrone, anche dopo maltrattamenti e abbandoni. Gli rimarrà fedele e attenderà il suo ritorno”
 
La narrazione scorre fluida, l’autrice è bravissima a lasciare in sospeso l’autore e ammaliarlo fino all’ultimo.
 
Purtroppo però alcune parti sembravano mancare di particolare attenzione perché sembra di essere persi qualcosa durante la narrazione, ma alla fine, nel complesso è un romanzo bello, che consiglio per il modo in cui ti fa entrare nella storia e per il desiderio di vedere come andrà a finire. ❣️
 
⁉️ Voi lo avete letto ⁉️ che ne pensate⁉️

Voto:

3.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *