Titolo: La verità è che ti odio abbastanza

Autore: Felicia Kinsley

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2019

Pagine: 416

TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York.

A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi!

Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

RECENSIONE

Chi mai poteva recensire questo libro, se non io? Mi sono avvicinata al genere romance con riluttanza e preconcetti, acquistati un giorno perché attratta dalla copertina, dalle recensioni e dal prezzo. Sempre convinta (con aria snob) che fossero soltanto delle noiose e banali storielle d’amore. Li ho tenuti per giorni sul mio comodino… finché non ne ho iniziato uno. Ebbene sono al quarto libro di Felicia Kinsley e non ho intenzione di smettere!

Benché “La verità è che ti odio abbastanza” non è, tra i libri di Felicia Kinsley, il mio preferito, l’ho trovato comunque un libro divertente e romantico, che mi ha incollata alle pagine per quasi due giorni, finché non sono riuscita a divorare tutte le 416 pagine.

“L’amore è cieco, perché si deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie. L’amore non deve vedere, deve sentire”.

La storia parte da New York, dove la bella e ricca ereditiera dell’Upper East Side, Lexi Sloan, vive circondata da lusso esagerato, cene stellate, shopping sfrenato e tutti i tipi di comfort. Un padre e uno zio che stravedono per lei, due grandi amiche che le sono vicine da una vita e un fidanzato storico. 

E’ proprio mentre aspetta l’anello e la fatidica proposta, che nella vita di Lexi irrompe il bel detective Eric Chambers, che apre un’indagine sulla famiglia Sloan indagata per truffa. Ciò porta Lexi all’inizio della fine. La sua reputazione viene devastata, tutti i suoi beni sequestrati, Si ritrova sola e povera nella periferia di Brooklyn. La sua unica risorsa sarà proprio Eric, l’odioso e cinico detective. Riuscirà Lexi a riappropriarsi della propria vita?

Sia che siate romantiche o ciniche (come me), Felicia Kinsley riesce a mettere d’accordo tutte, la sua scrittura scorre che è un piacere, i suoi romanzi sono sempre oltre che amore, ironici, divertenti, mai stucchevoli, riescono sempre a “farti battere il cuore”, a trasportarti lontano, e poi ci sono le protagoniste, donne che si distinguono per la loro tenacia e forza, e, anche quelle che possono sembrare le più svampite e superficiali, si rivelano alla fine donne forti, brillanti e di successo, che riescono a cavarsela in situazioni apparentemente impossibili, poiché proprio come cita in “La verità è che non ti odio abbastanza ” :

“Ciò che Dio non può fare, una donna, a volte, lo può fare! “. 

E alla fine Rose sceglierà sempre Jack, ma per capire ciò, dovete leggere il libro!

                                                                                     By Daniela

 

Voto:

4/5

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *