Titolo:  Dove inizia la tempesta

Autore: Nicole Teso

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo contemporaneo

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 320

 

TRAMA

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla.

Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.

 

RECENSIONE

Dico subito che è uno di quei romanzi che ho letto tutto d’un fiato ed ho finito in un giorno. La storia di Katrina e Malik è piena di passione, avventura, azione e sentimenti; il personaggio e la storia di Katrina mi hanno particolarmente colpito perché potrebbe esserci davvero una Katrina lì da qualche parte poiché non è una situazione così lontana dalla nostra realtà.

Katrina è una ragazza triste e sola, che porta il peso del suo cognome, allo stesso tempo è una ragazza bella, intelligente e forte ed è per questo che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, neanche da una persona così spavalda e sicura di sé come Malik; questo mi è piaciuto del libro, perché le forti personalità dei due personaggi non si oscurano a vicenda.

I dialoghi tra loro sono interessanti e mai noiosi che rendono dinamico il libro, ed è questo stile di scrittura che mi ha portato a finirlo in un attimo.

Dove inizia la tempesta è un romanzo che a mio avviso presenta un finale molto aperto (anche se la mia interpretazione l’ho fatta), non so se ci sarà un sequel e anche se molti di voi lo sperano io sono del parere che questo finale si adatti molto bene alla storia.

E quindi amanti delle storie d’amore ricche di emozioni e colpi di scena non potete farvi scappare questo romanzo ❤️📚

 

Voto:

3/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *