Titolo: In nome dell’amore

Autore: Carmen Weiz

Casa Editrice: Quest edizioni

Serie: Swiss Angels vol.2

Genere: Contemporary romance

Anno di pubblicazione: 2022

Pagine: 409

TRAMA

Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…

All’età di vent’anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie. Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

 Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan

“Mi ero riscoperto in lei. O forse non ci eravamo trovati affatto. Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.”

Liselotte

“Nelle favole e nei libri, l’amore conquistava tutto. Nella mia vita, invece, l’amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola. Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine. L’unico problema? Non facevo parte della sua storia.”

 E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?

RECENSIONE

In nome dell’amore è il secondo libro della Swiss Angels.

Ritorna la meravigliosa Carmen Weiz, con questo libro che sottolinea la forza dell’amore, quanto sia importante amare e perdonare.

In nome dell’amore è la storia di Nathan e Liselotte, due ragazzi che, in maniera diversa, hanno avuto un passato difficile, che ha cambiato la loro vita. Il destino li porterà a condividere una vacanza in Brasile: un’esperienza che sarà per loro un momento per lasciarsi il passato alle spalle e ritornare liberi di amare.

Nathan e Liselotte sono due personaggi molto interessanti, ben caratterizzati e con passato che ancora fa male.

Nathan lo troviamo già nel primo libro “Un angelo da custodire”: un personaggio che è facile apprezzare per il suo modo di fare gentile, romantico e disponibile, un fidanzato perfetto, attento e premuroso. Quando la sua fidanzata lo lascia per il fratello, Nathan non vive più, non riesce a superare questo momento, vivendo nel ricordo della ex fidanzata, e non riuscendo a lasciarsi tutto alle spalle e continuare a vivere. Butta tutte le energie sul lavoro, facendo carriera rapidamente. Ma naturalmente questo successo lavorativo non riempie il vuoto che sente, che lo porta a vivacchiare, con la consapevolezza di non amare mai più!

Liselotte si ama già dal nome 😛 un nome particolare che mi piace molto 😛 una ragazza con la testa sulle spalle e responsabile, molto forte e che è cresciuta in fretta. Totalmente succube del patrigno, un uomo poco raccomandabile che la tiene in pugno, minacciandola. Una giovinezza spezzata, sogni chiusi nel cassetto, un peso sulle spalle che Liselotte porta per il bene della madre e del fratello. 

Due personaggi molto profondi, empatici e sensibili. Tra di loro nascerà una forte sintonia, e vivranno una vacanza fatta di piccole cose, gesti semplici, dettagli che riempiono il cuore e che restituiscono il sorriso.

L’autrice ci porterà nell’assolato Brasile, facendoci scoprire le bellissime spiagge, le tradizioni del luogo, il cibo.  Un viaggio meraviglioso e emozionante anche per noi: ogni luogo visitato, ogni nuova scoperta e ogni stella osservata nel cielo, sarà un momento gioioso che condivideremo con i protagonisti, provando quella saudade che è malinconia e nostalgia, ma anche speranza per il futuro.

Una storia che ci fa riflettere su quanto sia importante avere sempre la speranza che le cose possano cambiare e migliorare. E soprattutto non chiudersi in sé stessi, ma lasciare il proprio cuore aperto alle novità e alle nuove esperienze. Sarà l’amore che farà cambiare prospettiva, non un amore prepotente, ma un amore delicato e gentile, che con pazienza e in silenzio abbatterà i muri e riempirà il cuore.

Con uno stile di scrittura fluido e scorrevole, Carmen Weiz riesce sempre a coinvolgermi in ogni sua storia, trattando anche tematiche importanti e difficili con una sensibilità e competenza uniche. La storia di Nathan e Liselotte mi ha totalmente travolto ed appassionato: ho provato la loro tristezza e la paura, la delusione e il dolore, ma anche la felicità e la speranza.

Consiglio questo romance, come così il primo libro della serie, perché vi scalderà il cuore.

Ringrazio l’autrice e la casa editrice per questa possibilità e Ely del blog Respiro dei libri per l’organizzazione del Review Party. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro di quest’autrice che è diventata una delle mie preferite 😉 buona lettura.

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *