Titolo: Ogni mia radice

Autore: Sara Mangione

Casa editrice: Self-published

Genere: Contemporary Romance

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 215

 

TRAMA

 

Misurato, controllato e passionale.
Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.
Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.
E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.

Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.
Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.
A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.

Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.
Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.

 

RECENSIONE

 

Cari lettori, eccoci di nuovo qui con un interessantissimo romance, ambientato questa volta in un ranch. A tal proposito faccio i miei complimenti a Sara Mangione e la ringrazio perché grazie a lei ho rivalutato i romance ambientati in un ranch, visto che ero rimasta recentemente delusa. Ma bando alle ciance, veniamo a noi.

I Jackson sono una famiglia molto numerosa, vivono in un ranch a Wyoming. Allevano cavalli, mandrie di bovini etc.

La più piccola di questa famiglia è Ilia e per questo la più coccolata e protetta da tutti i Jackson. È una ragazza che ha avuto un passato molto particolare, ha sofferto molto e continua a soffrire, proprio per questo è molto diffidente e testarda ma allo stesso tempo coraggiosa e di animo buono. Abbandonata dall’ormai ex fidanzato troppo preso a cacciarsi nei guai e incinta, l’unica cosa che le resta è tornare a casa, al ranch.

Per Einar e Ilia ritrovarsi sotto lo stesso tetto fa riaffiorare vecchi ricordi, Einar è sempre stato attratto da lei, fin dal suo arrivo in famiglia e Ilia si è sempre sentita protetta tra le sue braccia. Lasciarlo andare a Seattle mentendogli sui suoi veri sentimenti è uno dei suoi rimpianti più grandi. Lui farà di tutto per riconquistare Ilia e questa volta non si accontenterà di un amore silenzioso e di sguardi. Vuole tutto di lei, il suo cuore, il suo corpo, pronto anche ad accettare il piccolo che sta nascendo dentro di lei.
Ilia non sembra voler cedere all’amore. Nonostante il rimorso di non aver lottato abbastanza per loro due, non riesce a lasciarsi andare. Ha paura di far soffrire i suoi genitori adottivi e di non essere abbastanza per Einar quando la realtà è che insieme sembra che tutto sia al posto giusto.

215 pagine divorate in un solo giorno. È  un libro che ti cattura, non puoi far a meno di leggere e di scoprire cosa accadrà. Si è dimostrato essere un romanzo pieno di emozioni, e non solo, affronta tematiche non semplici e anche se queste non vengono prese di petto allo stesso modo il lettore riesce a viverle e a farle sue, riesce a capire cosa si possa provare nell’essere abbandonato, riesce a capire come ci si possa sentire a non essere accettata da più case famiglia, riesce a capire com’è affrontare una gravidanza quando si è completamente soli e l’unica persona che avrebbe dovuto aiutarti preferisce continuare a sballarsi. L’autrice in poche parole riesce ad entrare nel cuore del lettore, creando delle emozioni che non sono facili da spiegare. Quello che ho provato io è stato un mix di felicità, di gioia, di angoscia, a volte di paura e di commozione. È un libro che seppur nella sua semplicità è ipnotico.

E’ un romanzo dalle emozioni forti, troviamo l’amore in tutte le sue forme, passionale e profondo quello tra i due protagonisti, fraterno, puro per l’arrivo di una nuova vita.
L’autrice riesce a mettere in evidenza i punti di forza e debolezza sia dei protagonisti principali, sia di quelli secondari.

Lo stile è lineare, semplice. La scritture è scorrevole e molto piacevole. Belle descrizioni degli ambienti che circondano i protagonisti, ricco di colpi di scena e soprattutto finale da urlo. Purtroppo non posso svelarvi nulla ma sono sicura che come me, leggerete quelle ultime pagine con gli occhi a cuoricino e con la voglia di sapere di più riguardo un’altra coppia.

Non posso svelarvi altro, quindi non vi resta che entrare nella famiglia Jackson, farvi accogliere a braccia aperte e vivere insieme a loro questa fantastica storia.

E come sempre vi auguro una buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *