Titolo: Watch me follow

Autore: Harloe Rae

Casa Editrice: Queen Edizioni

Genere: New Adult

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 300

 

TRAMA

“Mostro. Maniaco. Pazzo. Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.

Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.

Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando. Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.”

 

RECENSIONE

Questo è stato sicuramente uno dei libri che ero molto curiosa di leggere da quando la Queen ha annunciato il lancio anche il Italia.

Watch me follow narra la storia di Ryker e Lennon, due giovani che sembrano appartenere a due mondi completamente diversi, ma che si ritroveranno ad avere molto in comune. Il libro inizia parlando di un episodio molto spiacevole nei confronti di Lennon, in cui è proprio Ryker a venire in suo soccorso. Da quel momento, Ryker fa una promessa a sé stesso: non lascerà mai più Lennon, e la proteggerà ovunque lei vada. Il romanzo affronta infatti le vicende a quattro anni di distanza da questo episodio che li unisce, nella città dove Lennon frequenta il corso di moda. Ryker seguirà ogni suo passo, un’ombra che la sorveglia e la protegge a distanza.

I due protagonisti sono molto affascinanti:

-Ryker, un ragazzo molto timido e schivo, hacker abile e astuto. Con un passato molto difficile e preso in giro dai compagni, continua a essere sempre più solo, e non fa più caso ai commenti negativi degli altri. La sua vita cambierà quando incontrerà Lennon, un raggio di sole in tutto questo buio.

– Lennon, la ragazza nuova della scuola, cresciuta in una famiglia iperprotettiva, che l’ha tenuta in una campana di vetro. Cambiare città, per frequentare l’università, sarà per lei l’occasione per fare nuove esperienze, capire meglio sé stessa e cosa può fare da sola. Anche lei non dimenticherà Ryker dopo l’incontro sfortunato a scuola, e questo ricordo l’accompagnerà per tutti gli anni dell’università.

 

“Da soli, eravamo due metà rotte, incomprese e in attesa, senza speranza, di qualcuno disposto a guardare oltre il bordo irregolare e malridotto. Insieme, abbiamo stabilito una nuova normalità, una vita stupenda, intensa e diversa e nostra”

 

Nel libro si parla di stalking solo nei primi capitoli. Gli atteggiamenti di stalking l’ho interpretati, però, come puro amore, pura tenerezza, l’essere premuroso. Potrà sembrare molto strana questa frase, ma nel libro non si fa mai riferimento a un atteggiamento di possessione o di ossessione, solo la protezione che Ryker mostra verso Lennon, e la sua difficoltà relazionale. Man mano che la narrazione va avanti, i problemi relazionali di Ryker vengono fuori. Il loro incontro dopo 4 anni, farà emergere tutte le sue insicurezze e tutti i suoi dubbi.

Dovranno trovare un nuovo equilibrio: non più soli, ma insieme, con la consapevolezza di aver trovato la persona che cercavano da tempo, quel qualcosa che mancava nella loro vita.  E questo equilibrio è fatto di sacrifici, incomprensioni, paure, insicurezze, scarsa autostima, non considerarsi abbastanza.

Dopo che ne hai passate tante, dopo che la vita non ti ha mai regalato niente, è sempre difficile credere che ti possa dare una seconda possibilità.

Una storia tenera, di amore puro, sincero, ingenuo, che commuove e ti fa sorridere. Gioisci con i personaggi per i loro successi insieme: due personaggi Ryker e Lennon che ho amato, perché sembrano l’incastro perfetto. Un libro che ti da la possibilità ancora una volta di credere nell’anima gemella, nella persona giusta, che farebbe qualsiasi cosa per renderti felice.

Uno stile di scrittura semplice e lineare completa questo libro, che scorre senza intoppi, e senza colpi di scena particolari. Infatti, l’unica pecca del libro è proprio questa mancanza di un punto critico significativo e una risoluzione dello stesso più complessa.

La storia viene narrata prendendo in considerazione alternativamente il punto di vista di Ryker e Lennon, conoscendo i loro pensieri ed emozioni.

“Watch me follow” ti lascia con il sorriso: ripensando a Ryker e Lennon non puoi che sorridere e pensare che, con la persona giusta, hai vinto tutto e puoi non avere più paura.

Ringraziamo la Queen Edizioni per la copia digitale del libro.

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *