Titolo: Per amore di una stella

Autore: Noemi N.

Casa editrice: Blueberry edizioni

Genere: romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 188

 

TRAMA:

Emma Esposito vive a New York e la sua vita attualmente è un po’ complicata. Ha subìto una grave inaspettata perdita che non è ancora riuscita a superare e ha imparato a convivere con incubi e paure. Josh Callaghan è un attore di Hollywood conosciuto in tutto il mondo, ma che, esattamente come Emma, nasconde un dolore profondo. Un giorno i loro due mondi, all’apparenza totalmente diversi, si incrociano e si scontrano dando inizio a una serie di eventi che porteranno entrambi a rimettersi in discussione. E se l’amore arrivasse a metterci lo zampino e a complicare tutto? E se infondo non fossero poi così diversi?

 

RECENSIONE:

Per amore di una stella è il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo ammettere che nonostante preferisca i romance che abbiano almeno un po’ di suspense, questa storia mi ha rapita allo stesso modo per la sua dolcezza e per tutte le emozioni percepite. Un romanzo che nella sua semplicità è in grado di farti sorridere e di coinvolgerti sin dalle prime pagine. Emma, una cameriera di New York e Josh attore Hollywoodiano sono due persone appartenenti a due mondi apparentemente opposti. Cosa mai potrebbero avere in comune i due, considerando che Emma ha cercato di vivere sempre nell’ombra mentre Josh è così abituato ai riflettori?

 

“ABBIAMO MOLTE Più COSE IN COMUNE DI QUANTO SEMBRI, E NON IMMAGINAVAMO VERAMENTE QUANTE”.

 

Emma e Josh attraverso la loro storia ci fanno capire che non bisogna mai giudicare qualcuno solo dalle apparenze, prima di conoscerlo non possiamo mai sapere cosa si cela dietro quella persona, e Josh lo sa bene, a causa dell’ambiente in cui vive spesso viene considerato come una persona troppo abbagliata dal lusso e superficiale, quando in realtà è solo un ragazzo che spesso va alla ricerca della normalità ed è costretto anche a camuffarsi. Ed è proprio durante uno dei suoi camuffamenti che incontra Emma, la quale non solo non sa chi sia, ma sta anche per aggredirlo perché a causa dell’abbigliamento di Josh lo aveva scambiato per un terrorista. Diciamo che come primo incontro non è proprio il massimo!  Ma spesso sono incontri del genere che ti rivoluzionano completamente la vita.

Josh ed Emma hanno modo di rincontrarsi e di scoprire quanto loro siano fatti l’uno per l’altro, se da un lato Josh aiuta Emma a ritrovare non solo una serenità economica ma anche interiore, dall’altro lato Emma gli infonde coraggio e maggiore sicurezza nelle sue capacità di attore.

All’inizio tutto sembra essere perfetto… ma la diversità tra i loro mondi è evidente, riusciranno entrambi ad affrontare tutte le sfide e credere fino in fondo nel loro amore?

E’ un libro che si legge tutto di un fiato. Sei dentro alle storie dei protagonisti e li segui in ogni loro spostamento e decisione. Una lettura consigliatissima in questo periodo difficile per avere una boccata d’ossigeno.

 

Come ho già detto, questa lettura è stata molto semplice e molto bella, mi ha coinvolta parecchio, in particolar modo ho trovato perfetti i personaggi, che nonostante non vengano descritti minuziosamente si riesce sin da subito ad inquadrarli e a capirli, tanto da entrare nella loro psiche. Inutile dire che i  personaggi principali siano perfetti, ma ho trovato altrettanto perfetti i personaggi secondari, come ad esempio Andie la saggia amica che ha sempre del tempo per la sua amica Emma o anche Logan la guardia del corpo di Josh. Inoltre ho trovato davvero molto belle le descrizioni dei vari luoghi e in particolar modo tutti i riferimenti ai fatti realmente accaduti, quelli credo siano stati il “dettaglio” che ha reso diverso e unico questo romanzo.

Complimenti a Noemi N. per questo lavoro e per la sua capacità di attirare il lettore nel mondo delle stelle. E come sempre un ringraziamento speciale alla Blueberry edizioni che ci ha dato la possibilità di leggere questo fantastico romanzo!

 

Bene, non posso che augurarvi una buona lettura e se avete voglia di sognare ad occhi aperti questo è sicuramente il romanzo giusto!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *