Titolo: From Rome to Normandy: un amore solo un amore

Autore: Monica Gelli

Casa editrice: Self publishing

Genere: Contemporary romance

Serie: #2 vol.

Anno di pubblicazione: 2022

Pagine: 271

 

TRAMA

 

Vi ricordate Olivia e Alberto di FROM ROME TO PARIS? Bene ora sono finalmente insieme, ma il destino non ha costruito per loro una strada lastricata di mattoncini rosa, bensì una gigantesca tela, sì una tela, questo predice Zoe, leggendo i fondi del tè. Cavolo!

Le ragnatele non dicono niente di buono, pensa giustamente Olivia, la quale si trova invischiata in un intricato groviglio tessuto dal burbero Alberto, dalla vendicativa Sophie, dal passato che pretende di trovare assoluzione e da un viaggio (proprio l’ancora che aveva visto Zoe, ma allora è vero che prevede il futuro!), viaggio che la condurrà in Normandia.

Tra accuse da smontare, un fidanzato da gestire e misteri da chiarire, Olly sarà coinvolta in rocambolesche situazioni. Flaminia, benché passata a “miglior vita”, non la lascerà sola e troverà il modo di stare vicino alla sua amata nipote, ma saprà Olivia superare gli ostacoli e curare un cuore sofferente?

 

RECENSIONE

 

Ciao a tutti cari readers, il libro di cui vi parlerò oggi è il sequel di “From Rome to Paris” di Monica Gelli.

In “From Rome to Normandy” conosciamo quindi già i nostri personaggi, ovvero Olivia e Alberto, i quali dopo tante peripezie sono finalmente riusciti a mettersi insieme, sembra che l’amore ha trionfato, ma le difficoltà a quanto pare sono dietro l’angolo. Olivia vorrebbe vivere il suo amore nella maniera più spensierata e possibile, ma a quanto pare il destino non la pensa così, in quanto rimane coinvolta in una spiacevole situazione riguardante il suo attuale fidanzato, Alberto, e l’ex fidanzata di quest’ultimo, Sophie.

Saranno molte le sfide che Olivia dovrà affrontare, molte batoste e soprattutto dovrà fare i conti con l’atteggiamento di Alberto. Anche in questo romanzo sono molti i colpi di scena, molti gli insegnamenti e soprattutto possiamo vedere come il viaggio di Olly sia solo all’inizio e che questa volta comprenda la Normandia.

Una trama ancora una volta molto coinvolgente, costituita da personaggi ben caratterizzati, come la nostra Olly, una ragazza molto solare, allegra, romantica, forte e combattiva; una ragazza che non si dà mai per vinta, nonostante il passato turbolento lei crede ancora nell’amore. Anche in questo secondo romanzo non poteva mancare lei, zia Flaminia, un personaggio molto importante non soltanto per la protagonista ma per la storia in sé. Flaminia continua ad essere una presenza decisiva nella storia di Olly, nonostante sia morta, Olly riesce a percepirla, quasi a sentire la sua voce e i consigli che probabilmente le avrebbe dato.

Per quanto riguarda il protagonista maschile, Alberto, in questo secondo libro ho percepito un netto cambiamento nella sua caratterizzazione, che purtroppo non è molto positivo. Ho trovato il personaggio di Alberto molto fastidioso in questo secondo volume, a tratti odioso, non sono riuscita per nulla ad empatizzare con lui. Spero tanto che questa sia una scelta della scrittrice necessaria per il proseguimento della storia, poiché sarebbe un peccato odiare proprio il protagonista.

Nonostante questa mia piccola percezione, ho trovato la storia ben strutturata, con i giusti riferimenti al primo volume, con la giusta presenza della zia Flaminia. Il ritmo è incalzante, è una storia molto interessante che ti tiene incollato alle pagine e suscita nel lettore una smodata curiosità.

Lo stile di scrittura è impeccabile, semplice ma allo stesso tempo deciso. L’autrice ha una penna davvero eccezionale. Lo stile di scrittura unito alla magica storia e alla meravigliosa ambientazione sono un mix straordinario che rendono il libro perfetto.

Buona Lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *