Titolo: Damigella per sempre

Autore: Courtney Hunt

Casa Editrice: Babelcube Inc.

Genere: Contemporary romance

Anno di pubblicazione: 2017

Pagine: 180

TRAMA

Si innamorerà o resterà… damigella per sempre? Dall’autrice Courtney Hunt arriva Damigella per sempre, una serie di romanzi contemporanei e divertenti in cui delle damigelle professioniste finiscono per trovare la felicità… Erin Delaney, damigella professionista, ha bisogno di soldi, e in fretta, per poter mantenere sé stessa e suo fratello minore. Quando riceve una richiesta dell’ultimo minuto che la porterà a Savannah per un’intera settimana, coglie l’occasione al volo per creare la cerimonia perfetta. Ma non ha fatto i conti col fratello dello sposo, che disapprova il matrimonio… L’affascinante architetto Matthew Westbrook è pronto a tutto pur di impedire al fratello minore di arrivare all’altare. Ma non pensava che si sarebbe innamorato della bella e sexy damigella che sua madre ha ingaggiato… Quando sua madre offre un extra ad Erin per evitare che Matthew ostacoli il matrimonio, lei accetta, pur di ottenere il denaro di cui ha bisogno. Quando il segreto verrà scoperto, Erin perderà la sua occasione e resterà una… damigella per sempre? Scopritelo nel primo libro della serie Damigella per sempre!

RECENSIONE

Il libro di oggi è “Damigella per sempre” di Courtney Hunt, un contemporary romance, che ha un’ambientazione che mi piace molto, il matrimonio e l’organizzazione del matrimonio. Mi ricordo quando ho dovuto organizzare il mio, un periodo stressante e in cui si deve pensare a tante cose, ma che sicuramente è uno dei più belli ed emozionanti nella vita di una persona.

I protagonisti di questa storia sono Erin e Matthew. Erin è una damigella professionista, e questa volta deve recarsi a Savannah per partecipare a un matrimonio e aiutare la sposa negli ultimi preparativi e per tenere a bada il fratello dello sposo che vuole ostacolare il matrimonio. Matthew, architetto, deve recarsi al matrimonio del fratello, intenzionato a impedirlo. I due si incontrano per caso in aeroporto. Il loro volo è in ritardo per problemi metereologici e così passano il tempo insieme. Si crea subito tra loro un’intesa particolare, che li porta a condividere una camera d’albergo, in attesa che i voli riprendano. Non sanno che il matrimonio a cui devono partecipare è lo stesso. Cosa succederà tra i due?

Una storia sicuramente molto divertente e carina, così come i due protagonisti. Due personaggi che conquistano sin dalla prima scena: ognuno con le proprie esperienze e punti deboli, ma due persone semplici, simpatici e brillanti.   

Erin ha avuto una vita tutt’altro che facile. Dopo la morte dei genitori si è dovuta rimboccare le maniche per mantenere il fratello e così ha fondato un’agenzia: “Damigella per sempre”, che gestisce insieme alla sua amica Lauren. Per avere successo, si è imposta delle regole da seguire e una vita senza inconvenienti né distrazioni.

Matthew, invece, non crede più nell’amore. Dopo un matrimonio fallito, ha chiuso il suo cuore, eliminando l’amore dalla sua vita. Per questo va a Savannah con l’intenzione di impedire il matrimonio del fratello minore.

I due protagonisti riusciranno a superare le loro corazze? A capire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti e non puoi fuggirgli?

Con uno stile di scrittura semplice e scorrevole, l’autrice crea una favola romantica. Una storia in cui l’amore sboccia pian piano e a cui i due protagonisti non possono sottrarsi. Nonostante le loro convinzioni, non puoi girare le spalle all’amore, quello con la A maiuscola, quello che si incontra una sola volta nella vita!

La traduzione è a cura di Laura Stecco che ringraziamo per la copia del libro.

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.