Titolo: Bad News

Autore: Carmen Weiz

Serie: #4 Swiss Angels

Casa Editrice: Quest Edizioni

Genere: Musica romance con sfumature contemporary

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 408

TRAMA

Noah Engel aveva tutto: popolarità, tre migliori amici e una famiglia adottiva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui. La sua band, i Bad News, era sulla strada giusta per il successo e la fama. Il suo mondo era perfetto…

Fino a quando un crudele gioco del destino ha stravolto tutto. Da un giorno all’altro, una giovane vita è andata persa e Noah si ritroverà a doverne pagare le conseguenze. Circondato da ogni genere di pettegolezzi su ciò che è realmente accaduto quel fatidico giorno, in poco tempo diventerà un emarginato, un’anima smarrita in viaggio verso l’oscurità senza fine. Allontanato da coloro che considerava “fratelli di anima”, condannato dai fan e schiacciato dal senso di colpa e dall’odio per se stesso, Noah finirà in una spirale di autodistruzione, in una lotta costante per ritrovare la propria strada. Una domanda lo tormenterà fino a privarlo della voglia di vivere e dovrà decidere: merita di avere una seconda occasione per poter ricominciare o dovrà soffrire per sempre a causa degli errori del passato?

Purtroppo, nel frattempo, qualcosa è riuscito a imparare: Alla fin fine, il dolore è il prezzo da pagare per arrivare all’amore.

Noah: “Ero un cantante… Che amava suonare la sua chitarra… Ero il suo migliore amico… La mano che lo ha spinto verso l’abisso… Io ero… Io… …”

Carmen Weiz torna con un nuovo libro, il quarto della serie Swiss Angels. Un Music Romance con sfumature Contemporary, incentrato sui valori fondamentali dell’amicizia, della famiglia e dell’amore. Una storia sulle difficoltà che, a volte, la vita sembra imporci apposta per sfidarci, per scoprire fino a dove siamo disposti a spingerci per sopravvivere… per amare.

Editing ortografico e finale a cura di Giulia Stefanini – La tana dei libri sconosciuti blog Editing contenutistico a cura di Catia Raneri – Katy booklover blog Correttrici di bozza: Federica (Fefesdreamland blog), Roberta (50 mila pagine blog), Martina (La musica dei libri blog), e Noemi (Polvere di libri blog).

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ”Giunti al Punto”: prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

RECENSIONE

Ciao cari readers,

il 15 settembre è uscito il nuovo libro di Carmen Weiz, Bad News, quarto libro della Swiss Angels. Il protagonista di questo libro è Noah, musicista e cantante della band Bad News, diventata presto famosa e pronta per il suo primo tour.

A Noah non mancava niente: il successo grazie alla sua musica, amici e una bella famiglia che è pronta a sostenerlo in qualsiasi momento. Ma purtroppo, la vita ti ricorda che fa ritornare con i piedi per terra. Un errore, un singolo errore ha rovinato la sua vita. Travolto dai pettegolezzi su ciò che è accaduto, Noah si ritrova isolato: i suoi amici lo hanno allontanato, i fan lo giudicano. Lui stesso si sente in colpa per ciò che è successo, un’anima isolata e che va verso il fondo, sempre più verso l’oscurità.

Ma come la vita toglie, così ti indica la strada per risalire, ti lascia, sulla via, degli appigli, degli agganci, delle persone amiche a cui aggrapparti.

Ma soprattutto, ti fa incontrare persone con il tuo stesso dolore, un dolore profondo e intenso.

Noah è il protagonista di questo libro, un ragazzo con l’anima distrutta, che non riesce a trovare una via d’uscita al senso di colpa che si porta dietro. Non riesce a trovare un motivo per continuare a vivere, una motivazione da cui ripartire.

Il libro è diviso in due parti. La prima parte ci presenta i sentimenti e le emozioni di Noah, un’introspezione emotiva davvero intensa, struggente, disperata. Questa profonda immersione nei sentimenti rende più semplice empatizzare con Noah e il suo vissuto, comprendendo il suo dolore.

La seconda parte, invece, segna un momento di cambiamento, in cui Noah prende coscienza di se stesso e delle sue possibilità, sforzandosi di ricominciare.

La cosa che ha aiutato Noah è stato guardare il suo stesso dolore negli occhi di Lilie. Guardare il dolore negli occhi di un’altra persona, rende più vivido il suo e gli permette di riconoscerlo. Noah si convincerà di poter aiutare Lilie a superare il suo dolore, così come la sua famiglia ha fatto con lui. Forse perché aver vissuto un dolore profondo permette di essere più attento al dolore degli altri e di poterlo affrontare.

Una parte importante del libro è la musica: come musa, come vita, come nemica anche.

Nel libro sono presenti delle bellissime immagini, nonché i testi di canzoni, tra cui il testo della canzone composta dal cantante Jordan Rabjohn, Burned Out, scritta per l’uscita di questo libro.

Un libro in cui i valori della famiglia, dell’amicizia, dell’amore sono centrali, ma soprattutto la speranza nel futuro e nel cambiamento.

Consiglio questo libro, ma anche tutta la serie. immergetevi nelle storie della famiglia Engel. Buona lettura!

Ringrazio Carmen Weiz e la casa editrice per la copia del libro e Ely Respiro di Libri per l’organizzazione del review party.

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *