TITOLO: Ancora un altro bacio

 

AUTORE: Deborah Ferraiuolo

 

CASA EDITRICE: Self-publishing

 

GENERE: New Adult

 

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2021

 

PAGINE: 400

 

TRAMA

Vicini, amici, migliori amici e…

Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l’aspetta. 

Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore.

Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell’altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo. 

Se poi, ad asciugarle le lacrime c’è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo.

Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione.

Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l’unica immune al suo charme.

Alla soglia dei trent’anni, è il tipo d’uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell’alba.

Willow e Aiden sono solo amici, l’eccezione che conferma la regola.

Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti?

Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?

 

RECENSIONE

 

Cari readers oggi torno carica con la recensione di un bellissimo romance! Come sapete il romance è il mio genere preferito ed era da un po’ che non scrivevo qualcosa in merito; per questo motivo, sono qui a raccontarvi di “Ancora un altro bacio” di Debora Ferraiuolo.

Libro e autrice scoperti così per caso, gironzolando un po’ su kindle unlimited, e una volta letta la trama è stato impossibile non leggerlo.

Ma veniamo a noi, e a proposito di trama, vi introduco un po’ la storia di Aiden e Willow.

Aiden si trasferisce a New York e ripone tutte le sue speranze in questa nuova città. È il classico bel ragazzo, ma bello da togliere il fiato, ma ovviamente non è tipo da relazione anzi tutt’altro! Il suo gran fascino lo porta ad avere una donna diversa ogni notte. Ma… l’unica a non cedere al suo fascino è proprio la sua vicina di casa!

Willow si è da poco trasferita a New York; vuole diventare una fotografa famosa. A differenza di Aiden, lei ha sempre desiderato una relazione, è fatta per le relazioni, ma ogni volta, sceglie sempre il ragazzo sbagliato.

Quando i due si incontrano vanno subito d’accordo. Willow trova in Aiden un amico perfetto! Aiden è una persona che la capisce, che la supporta, inoltre è divertente, bello ed intelligente e a lei piace passare con lui le sue serate e i suoi momenti liberi. Dal loro primo incontro trascorrono 7 anni, ebbene sì, la loro amicizia dura da ben 7 anni, quando qualcosa accade e questo sentimento si tramuta in altro; in qualcosa di più forte, più intenso. Ma come si fa a lasciarsi 7 anni di amicizia alle spalle?

“…non sono il ragazzo perfetto, ma…se ti piace una persona, accetti anche i suoi difetti. Nessuno dovrebbe cambiare per ingraziarsi l’amore di qualcuno., (…) Con Willow sono me stesso e non devo preoccuparmi di sentirmi sbagliato. Con lei, mi sento come se fossi dove dovrei essere. Lei è il mio posto sicuro. Lei è il mio posto sicuro. Lei è casa mia.”

Per non rovinare il loro rapporto e rischiare di perdersi definitivamente, nessuno dei due fa il primo passo, entrambi decidono di reprimere i loro sentimenti. Ce la faranno a far finta di nulla, e che le cose siano esattamente come prima?

La trama è intrigante vero? Io non ho saputo resistere!

Non è sicuramente il classico romance, mi è piaciuta moltissimo la scelta dell’autrice: quella di far nascere prima una bella amicizia e poi di tramutarla in altro. In questo caso i nostri protagonisti sono migliori amici da tanti anni, vivono insieme e come ogni amicizia che si rispetti, sanno tutto l’uno dell’altro, persino le rispettive avventure sessuali!

La storia si alterna di momenti di totale dolcezza, a momenti molto divertenti a momenti in cui vediamo che il sentimento cresce per entrambi. Anche qui, mi complimento con l’autrice perché lo stile di scrittura è molto semplice ma lineare. È riuscita a far vedere l’ amore che cresce, pagina dopo pagina e non lo ha fatto percepire e capire soltanto ai protagonisti ma è arrivato dritto al cuore anche di noi lettori.

La narrazione procede fluida, leggera, è molto coinvolgente e devo ammettere che mi sono divertita spesso.

Ho trovato il libro diverso dagli altri romance perché finalmente viene trattato in maniera diretta, semplice e pulita l’amicizia tra uomo e donna e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.

Insomma, penso sia un libro che merita di essere letto, quindi lo consiglio sia agli amanti del genere che non, perché al di là della storia d’amore questo è comunque un libro molto carino e divertente in grado di donarvi qualche ora di spensieratezza.

Buona Lettura!

 

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *