Titolo: Golem’s Breath

Autore: Krisha Skies

Casa editrice: Horti di Giano

Genere: Urban fantasy

Anno di pubblicazione: 2022

Pagine: 316

 

TRAMA

 

Da secoli il mondo è infestato da creature mostruose: gli Speculi. Gli Emisferi che essi producono, vere e proprie gabbie che impediscono qualsiasi spostamento o comunicazione con l’esterno, flagellano periodicamente i più disparati luoghi della Terra, dall’Europa all’Estremo Oriente. Solo convogli di messaggeri, incaricati di consegnare merci e generi alimentari nelle città e nei villaggi infestati, sono in grado di penetrare gli Emisferi e di distruggere gli Speculi. Tra loro, infatti, operano i Danzatori del Sangue, rarissimi individui in grado di evocare potenti giganti guerrieri conosciuti con il nome di “Golem”. Come ogni Danzatore che si rispetti, anche Shanti vive in simbiosi con un Animus, un essere artificiale antropomorfo in grado di diventare l'”anima” del Golem. Paradossalmente, gli Animus sono considerati alla stregua di oggetti o di intelligenze artificiali: non provano emozioni e obbediscono ciecamente ai loro proprietari. Ma le cose si complicano quando la ragazza comincia a sospettare che un Animus sia molto di più e una tragedia mai dimenticata riemerge dal passato con nuovi, inquietanti dettagli.

 

RECENSIONE

 

Non è il primo libro che leggo di Krisha, quindi ero molto curiosa di vedere come avrebbe sviluppato questa entusiasmante storia, e infatti non ne sono assolutamente rimasta delusa anzi ho amato moltissimo il finale sorprendente e che decisamente non mi sarei aspettata.

Andiamo con ordine però ahahah

Protagonista indiscussa del libro è Shanti, una ragazza molto coraggiosa con un passato non indifferente alle spalle, ma nonostante ciò non si lascia abbattere facilmente. Vive in un mondo dove è palese la netta distinzione tra umani e animus, ma lei non la vede così…quando tutti pensano che gli animus siano degli esseri al servizio delle loro danzatrici, Shanti dimostra l’esatto opposto, anche loro possono avere una vita come la loro, possono essere indipendenti ed emancipati.

Nessuno riesce a capire questo suo punto di vista e il destino non è dalla parte di Shanti. L’estrema fiducia che lei ripone nel suo animus le si ritorcerà contro e dovrà far fronte ad una terribile tragedia.

Sarà a seguito di questo che tutto avrà inizio! Shanti affronterà molte prove fisiche, di coraggio e di fiducia. Viaggerà molto, conoscerà suoi simili e dopo tempo instaurerà nuovamente un rapporto con loro, formando non solo una squadra di messaggeri, bensì una vera e propria famiglia.

La scoperta più bella di tutte però, sarà Blue, il suo nuovo animus…. E con lui sarà tutto alti e bassi, gelo e fuoco… una storia la loro tutta da vivere e da scoprire.

Golem’s Breath è un fantasy molto bello, ben strutturato e ricco di colpi di scena che faranno rimanere il lettore a bocca aperta. A mio parere l’aspetto più bello è proprio il finale, dove tutto verrà a galla e finalmente si scoprirà la verità…. EH CHE VERITA’ !!!

Un libro con una trama ben strutturata, caratterizzato da personaggi ben calibrati, ognuno con una propria storia ed un proprio sviluppo, determinati, ben impostati ed empatici, impossibile non affezionarsi a loro. Ho amato il mix di paesi che l’autrice ci fa conoscere, in particolare il Giappone… mi sembrava di essere lì. Anche i paesaggi sono ben descritti, tanto da far immergere ancora di più il lettore nella storia.

L’unico difetto, se così lo possiamo definire è che questa volta mi è sembrato ci fossero più descrizioni… e questo ha rallentato un po’ la mia lettura.

La penna di Krisha è fantastica, amo il suo modo di scrivere così semplice ma allo stesso tempo ipnotico.  Finale poi pazzesco !!!

Spero di poter leggere ancora altre opere dell’autrice, ringrazio moltissimo Krisha e tutti coloro che hanno collaborato alla creazione del Review Party per avermi dato la possibilità di leggere questo bellissimo libro.

Inutile dire che lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

Buona lettura!!!   

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *