Titolo: L’amore secondo me

Autore: Cassandra Rocca

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2019

Pagine: 283

 

TRAMA

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa.

Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo.

L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo… a meno che lei non decida di collaborare.

La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

RECENSIONE

La prima cosa che mi sento di dire sul libro è: CAPOLAVORO! È un romanzo divertente, romantico, coinvolgente, che si legge tutto d’un fiato. La scrittura è scorrevole, mai noiosa, che lascia il lettore incollato alle pagine, con la voglia di sapere di più.

 

“Eppure, in tre giorni le loro vite sembravano essersi incastrate in modo naturale. Che si trattasse di fato, di colpo di fulmine, della magia del luogo o di un banale fuoco di paglia, non lo sapevano. Ciò che invece sapevano era che non potevano più ignorare le sensazioni che sentivano.”

📚Le situazioni comiche narrate, i dialoghi intensi e ben costruiti, le descrizioni del bel paesino di montagna sono punti di forza di questo romanzo. La storia è ambientata nel periodo natalizio e, attraverso le parole dell’autrice, riusciamo a sentire la magia di questo periodo dell’anno, i pranzi in famiglia, le decorazioni natalizie, le sfide tra paesi vicini.

📚 In tutto questo si inserisce il vero protagonista del romanzo: l’AMORE. Quello quasi perfetto, ideale, che nasce da un colpo di fulmine e che ti fa cambiare i piani.

P.S. Mentre ero impegnata nella lettura, immaginavo già il film tratto da questo libro 😜 Sarebbe fantastico 🤩 o forse esiste già? 🤔

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *