Titolo: Il mio rischio più grande

Autore: Emma Hart

Casa Editrice: Fabbri Editore

Genere: Narrativa erotico/rosa

Anno di pubblicazione: 2016

Pagine: 302

TRAMA

Quando Cam, il fratello che amava più di ogni altra cosa al mondo, muore in un terribile incidente d’auto, per Roxy è l’inizio di un incubo: per dimenticare quella tragica notte e tutto il suo dolore, cerca consolazione nell’alcol, nelle droghe e in avventure occasionali.

E così, dopo anni dal loro ultimo incontro, la ritrova Kyle, che resta sconvolto: la sorellina del suo migliore amico si è trasformata in una ragazza disperata, autodistruttiva, sgarbata… e sexy da morire. Kyle ha giurato a Cam che si sarebbe preso cura di lei, perciò decide di fare tutto il possibile per riportarla sulla retta via.

Ma presto si ritrova diviso tra i sensi di colpa e l’amore che inizia a provare per lei, mentre Roxy, che ha sempre avuto una cotta per lui, non riesce a credere che i sentimenti del ragazzo siano sinceri: e se stesse mentendo solo per mantenere la promessa di proteggerla?

Tra incomprensioni, attrazione, paure e baci infuocati, Kyle e Roxy tenteranno di imboccare la strada verso la felicità. Può esistere un lieto fine, dopo tanto dolore?

RECENSIONE

Premetto che il libro mi è piaciuto tanto ma non posso ammettere che ho storto un po’il naso per l’entrata in scena di Kyle che con il suo atteggiamento da “eroe” torna a casa e si oppone a Roxy pensando di farle smettere di fare ciò che fa… Fortunatamente il personaggio cambia, attuando un importante sviluppo di crescita personale. Cambia lui, cambia approccio e finisce per innamorarsi di lei, lasciandosi amare a sua volta.
 
 
♥️🖋️ Roxy invece è un personaggio un po’ più complesso, con lei viviamo a pieno il dolore della perdita, il senso di impotenza, di non sapere più chi sei e di non avere più accanto l’unica persona che ti ha veramente amato, di fronte a tutto questo dolore l’unica soluzione che trova è l’autodistruzione.
 
♥️🖋️ Non la giudico, non la biasimo, al suo posto non so cosa avrei fatto! Sono del parere che non si può sapere con certezza come avremmo reagito, potremmo immaginare mille ipotetiche reazioni, ma mai averne la certezza, non si può sapere come la nostra mente reagirebbe ad un dolore così grande.
 
È stato bello vedere come Roxy sia riuscita a capire cos’era giusto per lei, anche se il tutto è avvenuto un po’troppo velocemente.
 
📚🖋️ La storia mi è piaciuta l’ho trovata molto leggera e divertente nonostante i temi trattati.
 
 
“Io amo la vecchia te e la nuova te. Amo ogni parte di te”

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *