Titolo: Il quaderno del lupo

Autore: Paolo Mosca

Editore: Amazon

Genere: Raccolta di appunti

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 27

TRAMA

Il quaderno del lupo ti prende per mano per aiutarti a risolvere i problemi della vita quotidiana. In capitoli sintetici e agili ti racconta come trasformare i problemi in soluzioni e ti fornisce esercizi semplici da fare che ti aiutino a lavorare su di te.

Oltre alle parti di testo, nel quaderno troverai direttamente lo spazio per fare gli esercizi proposti così che non ti serva altro per portare avanti il tuo percorso.

“Ho scritto questo quaderno innanzitutto per me, è una piccola bussola che mi aiuta a ritrovare la strada di casa ogni volta che mi perdo. Spero possa essere utile anche a te che stai leggendo rendendo più leggero il rapporto che hai con i problemi e trasformandoli in quello che sono: occasioni di crescita e divertimento, scuse per delitti e rinascite.”

RECENSIONE

Questo piccolo quaderno è pensato come un memorandum, una raccolta di appunti che si prefiggono l’obiettivo di aiutare a risolvere e superare i problemi, che ci troviamo ad affrontare.
 
Sono proposti 18 soluzioni e esercizi, che ci fanno riflettere su quello che è il problema e soprattutto sul nostro comportamento verso il problema stesso. Questo memorandum presente anche delle pagine bianche, dove poter prendere appunti e scrivere i nostri pensieri.
 
📚Ho trovato molto illuminanti sia le soluzioni, sia gli esercizi proposti, proprio perché sono delle attività che invitano alla riflessione, al fermarsi, all’immaginazione, ad avere coraggio, buone pratiche nella vita di tutti i giorni. Un tempo che dedichiamo a noi stessi, per conoscerci meglio, per sapere. Chi sono e come affrontiamo i problemi e le situazioni non programmate.
 
📚”Non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai”. Una frase famosissima che, sicuramente, ha caratterizzato questi ultimi anni della mia vita .
 
📚Certe volte quello che ci accade ci sembra un problema insormontabile, ma non dobbiamo mai dimenticarci di essere forti, di valere di più e basta quel pizzico di coraggio le cambiare le cose.
 
📚Ecco il messaggio importante di questo libro: avere coraggio, sempre!

 

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *