Titolo: Il mio angelo segreto

Autore: Federica Bosco

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Young Adult

Anno di pubblicazione: 2011

Pagine: 379

TRAMA

Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama.
 
Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare.
Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla…
 
 
RECENSIONE
 
 
Il secondo libro è ancora più bello del primo, affronta in maniera impeccabile due tematiche toste come la vita e la morte e l’autrice riesce a farlo in un modo così bello e semplice da farti innamorare della storia di Mia, una storia così sofferta tanto da farti percepire il dolore della protagonista che nonostante la sua giovane età non si lascia più spaventare dagli ostacoli, non li considera più insormontabili ma li affronta uno per volta e sconfigge i demoni del passato!
 
Grazie anche all’aiuto di Patrick riesce a comprendere l’importanza della vita e che spesso non viene data una seconda chance a tutti, quindi questa è la sua occasione per rimediare agli errori fatti e per vivere sia per lei ma soprattutto per Patrick! ❤️
 
 
“Era la dura legge della danza classica: o sei perfetta o sei fuori” 
 
 
🖋️ Con questo libro assistiamo all’evoluzione di tutti i personaggi, è quindi ricco di forti emozioni e colpi di scena, quando meno te lo aspetti c’è sempre qualcosa che ti fa rimanere a bocca aperta o ti fa commuovere e con questo romanzo mi sono commossa tanto, in particolare c’è una scena che nel libro si ripete 3 volte che mi ha colpito e ogni volta commosso.
Vi dico solo “brividi” e “sorriso”, chi lo ha letto o lo leggerà, capirà!
 
📚 Tornando allo sviluppo dei personaggi, questo libro mi ha sconvolta in maniera positiva, ha dato sempre spazio e modo a tutti di far emergere le proprie emozioni, le proprie ragioni e ha poi permesso ad ognuno di loro di avere una crescita personale tale da chiudere col passato e iniziare a vivere il presente.
 
⁉️ Avete già letto questo romanzo ⁉️

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *